Galano vs il Bari, aumento di capienza a Lecco, Aquilani alla Fiorentina? Le news del martedì di Serie B
Le news del martedì
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Galano vs il Bari
L’ex esterno offensivo del Bari, Cristian Galano, durante la puntata di Chiacchiere da Bari, ha parlato del suo addio in biancorosso e dell’attualità.
Ecco le sue parole, riportate da PianetaBari.com
“Sono tornato per la terza volta a Bari perché è sempre stato il mio sogno raggiungere la A con la maglia biancorossa. Io non ho peli sulla lingua, l’anno scorso non sono stato trattato benissimo. Sono stato male, ho sofferto tantissimo. Dopo tutto quello che ho fatto, essere trattato così mi ha fatto davvero male. È mancato il rispetto, mi hanno trattato come il ragazzino della Primavera. Non ho mai avvertito fiducia nei miei confronti. L’anno della B ho giocato poco e niente, una grandissima delusione a livello personale. Bastava essere chiari fin dall’inizio. Non capisco perché mi hanno confermato in B, di fatto bruciandomi. Ho perso un anno e mezzo, oggi sono svincolato per colpa del Bari“.
Aquilani nel mirino della Fiorentina
In casa Pisa c’è massima concentrazione sul campo, con le partite decisive che arriveranno nei prossimi giorni. Ci sono però voci sul tecnico nerazzurro, Alberto Aquilani. L’ex centrocampista piace molto alla Fiorentina, club di cui era stato allenatore della Primavera, prima che giungesse in nerazzurro. Ora lo scenario che vedrebbe un Italiano lontano da Firenze a fine anno sta diventando più concreto e Aquilani è sul taccuino della società viola. Lo riporta Tuttomercatoweb.
Aumento della capienza a Lecco
Il Lecco di Alfredo Aglietti vive un momento davvero difficile. Solo un gol messo a segno nelle ultime cinque uscite. Nelle quali ha perso ben quattro volte. Ora ci sono a disposizione otto gare per costruire una rimonta quasi proibitiva ma bisogna crederci fino alla fine. Da segnalare una novità per quanto riguarda la capienza dello stadio Rigamonti-Ceppi.
Ecco il nuovo dato della capienza – Come riporta LeccoChannelNews, infatti, la sfida con il Cittadella vedrà il debutto della nuova capienza dello stadio. Nel corso dell’inverno sono stati eseguiti dei lavori di ammodernamento che hanno portato all’ampliamento della Curva Sud, settore solitamente dedicato alle tifoserie ospiti, che adesso potrà accogliere fino a 1.220 persone. A Pasquetta sarà, dunque, possibile superare il muro dei cinquemila spettatori, arrivando fino a 5.508 contro i precedenti 4.995.