Monza, Galliani: “Abbiamo deciso di giocarci subito il jolly del rinvio”
GALLIANI MONZA VICENZA – Adriano Galliani, ad del Monza, ha commentato – come riporta la Gazzetta dello Sport – la decisione di rinviare la gara col Vicenza e di giocarsi appunto il jolly. Ecco le sue parole: «Sulla base di quanto normato dalla Lega B, abbiamo deciso di giocarci subito il jolly che permette di chiedere […]
GALLIANI MONZA VICENZA – Adriano Galliani, ad del Monza, ha commentato – come riporta la Gazzetta dello Sport – la decisione di rinviare la gara col Vicenza e di giocarsi appunto il jolly. Ecco le sue parole:
«Sulla base di quanto normato dalla Lega B, abbiamo deciso di giocarci subito il jolly che permette di chiedere una volta nel corso della stagione il rinvio di una gara in caso di più di otto calciatori positivi o in isolamento. A fronte di nove giocatori non utilizzabili per la partita contro il Vicenza abbiamo quindi inviato istanza di rinvio al presidente della Lega di Serie B. Una scelta basata anche sul fatto che Mota Carvalho è appena tornato dalla nazionale under 21 portoghese, mentre Gytkjaer rientrerà solo oggi dalla convocazione con la Danimarca: non conosciamo quindi le loro condizioni di salute».
Intanto, ieri sera, sono arrivate buone notizie dall’ultimo giro di tamponi a cui si erano sottoposti in mattinata i biancorossi: per la prima volta dall’8 ottobre non si sono infatti riscontrati nuovi casi di positività nel gruppo-squadra. Un segnale accolto con soddisfazione anche dallo staff sanitario dei brianzoli che, come da diktat societario, ha avuto il merito di ottemperare rigidamente ai protocolli mantenendo l’attenzione sempre elevata fin dal primo luglio. Ma anche un sospiro di sollievo da parte dei tifosi in vista della trasferta di Pisa in programma, come da calendario, per martedì prossimo.