Reggina, l’ex Garufo: “Ricordi bellissimi, non porto rancore. Con qualche colpo saremmo arrivati in alto anche in B”
GARUFO REGGINA – Desiderio Garufo, ormai ex calciatore della Reggina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “TuttoCalcioCalabria.it” tornando sull’addio al club amaranto: “Di Reggio Calabria mi porto solo ricordi bellissimi, ho avuto soltanto delle gioie. L’esclusione l’anno dopo dalla lista è stata causa dell’intervento, ho ritardato a rientrare e la società ha fatto le […]
GARUFO REGGINA – Desiderio Garufo, ormai ex calciatore della Reggina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “TuttoCalcioCalabria.it” tornando sull’addio al club amaranto:
“Di Reggio Calabria mi porto solo ricordi bellissimi, ho avuto soltanto delle gioie. L’esclusione l’anno dopo dalla lista è stata causa dell’intervento, ho ritardato a rientrare e la società ha fatto le sue valutazioni e sono andato a Catanzaro. Dopo la vittoria del campionato avevo offerte importanti da Palermo e Alessandria ma le avevo rifiutate in accordo con la società perché dovevo rientrare nella rosa per la Serie B. Poi le cose sono cambiate, non porto rancore ma il calcio è questo”.
“Toscano? Ci sentiamo spesso con il mister, ci troviamo a parlare anche di questo. E’ un allenatore importante per la categoria, appena salterà la prima panchina importante della C sarà uno dei primi tecnici ad essere chiamato. E’ stato sfortunato a Reggio nel primo anno di B, il mister ha bisogno di calciatori funzionali al suo gioco e la squadra è stata troppo stravolta. Con qualche accortezza, com’era nei programmi all’inizio, avremmo fatto un campionato importante in Serie C. Erano andati via giocatori importanti che aveva fatto da collante nel gruppo come Corazza, Reginaldo, Sounas e Bertoncini per esempio. Con qualche colpo per reparto saremmo arrivati in alto anche in B. Il direttore poi è stato bravo a sistemare la squadra in corsa a gennaio sfiorando i playoff”.