Como, Gattuso: “Grande stagione, importante chiudere bene”
GATTUSO COMO – Giacomo Gattuso, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’ incontro con la Cremonese, valido per l’ ultima giornata di campionato. Il tecnico dei comensi ha fatto il punto della stagione dicendosi molto soddisfatto del percorso della sua squadra. Squadra che lui stesso ha guidato ad una tranquilla salvezza […]
GATTUSO COMO – Giacomo Gattuso, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’ incontro con la Cremonese, valido per l’ ultima giornata di campionato. Il tecnico dei comensi ha fatto il punto della stagione dicendosi molto soddisfatto del percorso della sua squadra. Squadra che lui stesso ha guidato ad una tranquilla salvezza da neopromossa. Le parole di mister Gattuso riportate da cuoregrigiorosso.com: ”Non era così scontato fare il percorso che abbiamo fatto. Abbiamo disputato una grandissima stagione, viste anche le difficoltà che abbiamo avuto. Domani siamo in casa e ci sarà il tutto esaurito, vogliamo chiudere bene.
Sappiamo che la Cremonese avrà degli stimoli altissimi perché si sta giocando la Serie A. Ma anche noi dobbiamo cercare di chiudere bene. Se anche così non fosse, non c’è da rimproverare nulla alla squadra. L’impegno e la volontà a far bene ce li metteremo, questo è chiaro.
I convocati? Ci sono tutti tranne un infortunato dell’ultima ora. Ieri si è fatto male Iovine, che non ci sarà. Non ci sarà nemmeno Cagnano perché contro la Reggina si è bloccato con la schiena.
L’ultima giornata sarà ricca e carica di emozioni: tanti si giocano la Serie A e la salvezza. È il bello di questo campionato. La Serie B è un campionato che non conoscevo. Ci sono sempre grandi difficoltà da parte di tutti. Noi fortunatamente non ci troviamo nelle zone basse ad affrontare le ultime partite in maniera difficoltosa come capita a tante altre squadre.”