Como, Gattuso: “Il pubblico sarà il dodicesimo giocatore in campo, la difesa a tre è più che un’opzione”
GATTUSO COMO – Giacomo Gattuso, allenatore del Como, è intervenuto in conferenza stampa in vista dell’atteso derby contro il Monza. Ecco le sue parole riportate da LaprovinciadiComo: “Arriviamo da una grande vittoria, abbiamo avuto due settimane per lavorare con serenità, la squadra è pronta. Ora si tratta solo di capire che tipo di partita dobbiamo […]
GATTUSO COMO – Giacomo Gattuso, allenatore del Como, è intervenuto in conferenza stampa in vista dell’atteso derby contro il Monza.
Ecco le sue parole riportate da LaprovinciadiComo:
“Arriviamo da una grande vittoria, abbiamo avuto due settimane per lavorare con serenità, la squadra è pronta. Ora si tratta solo di capire che tipo di partita dobbiamo fare. Sono felice di rivedere lo stadio pieno, in una partita come questa. Stavolta saremo in casa nostra e questo ci darà sicuramente una grandissima carica in più”
Sulla possibilità di una difesa a tre: “Devo dire che è una soluzione che non mi dispiacerebbe, perché la squadra ha dimostrato di poterlo fare, adattandosi a un altro tipo di calcio in questo girone di ritorno, in cui per vari motivi non si potevano garantire certe prestazioni come all’andata”
Sull’impiego di Ciciretti: “Ci sto pensando, sì. E’ una delle ipotesi, devo capire quale sia la più corretta. Giocare a quattro con Solini e Cagnano centrali potrebbe essere un po’ rischioso, visto che entrambi sono mancini”
Sulla scelta del portiere: Certamente sì, ci sarà Facchin, Tra l’altro con la partita che ha fatto a Perugia, un’altra prova strepitosa, direi che non possono esserci proprio dubbi».
Sul recupero di Cerri: “Fortunatamente si è ripreso al cento per cento, anzi a Perugia abbiamo rischiato un po’ perché non aveva ancora nelle gambe tutti quei minuti… adesso sta benissimo, e per noi è una certezza fondamentale, un giocatore che ci dà tantissime garanzie”.