Gautieri: “La forza del Bari è quella di avere un gruppo forte e con una precisa identità”
Carmine Gautieri, ex calciatore del Bari, ha parlato della stagione della squadra biancorossa. Di seguito le sue parole.
L’ex calciatore del Bari, Carmine Gautieri, ha parlato dell’attuale stagione del Bari ai microfoni di TMW Radio. Di seguito le sue parole:
“Il Bari paradossalmente è partito quasi troppo forte, anche se il rendimento è in linea con i programmi. Sta comunque facendo un campionato importante e può arrivare fino in fondo, perché so come lavora la società, sempre abile nel migliorarsi. Credo anche nel lavoro di Ciro Polito, che ovunque sia andato ha dimostrato il proprio valore”.
“Sappiamo tutti cosa significhi giocare a Bari; anche l’anno scorso sono arrivati i successi grazie all’apporto del pubblico. Bisogna ancora giocare tante partite, ma l’ultimo pareggio con il Sudtirol può essere un fattore di risalita”.
“Cheddira? Sta facendo la differenza nel sistema di gioco di Mignani, ma penso che non sia un solo giocatore a far vincere le partite. La forza del Bari è quella di avere un gruppo forte e con una precisa identità. In rosa ci sono tanti altri giocatori importanti, che adesso potranno dimostrare il proprio valore”.
“Michele Magnani è un allenatore di livello, che conosce il valore della propria rosa e che sta gestendo bene il gruppo. Il campionato di Serie B poi è un campionato equilibrato, con tante grandi squadre, il che prevede anche momenti di difficoltà”.
“Mi ha sorpreso in positivo la Reggina, che lotta sempre ed ha qualità, mentre la grande delusione è il Cagliari, che per la rosa che ha a disposizione dovrebbe stare decisamente più in alto. Credo potrà comunque risalire”.