29 Dicembre 2023

Bari, senti Gautieri: “I tifosi devono stare vicini a squadra e allenatore”

Le parole dell'ex biancorosso

L’ex giocatore, e anche allenatore, del Bari Carmine Gautieri ha parlato in un’intervista a tuttobari.com della stagione dei biancorossi. I Galletti sono al momento undicesimi e la zona playoff è distante solamente 5 minuti. Tuttavia la squadra di Marino ha avuto fino ad ora un rendimento altalenante.

Sulla rosa e sul mercato: “Secondo me vanno presi giocatori con la fame di Di Cesare. Anche alla sua età sta dimostrando di essere un highlander, un professionista esemplare, un giocatore forte. Al Bari serve un attaccante. È stato preso Nasti che al momento non sta rendendo al massimo delle sue potenzialità, ma è giocatore di grande prospettiva. A lui va aggiunto un attaccante che possa trovare anche la doppia cifra. Ho visto la partita con la Samp e ho notato che il Bari arriva facilmente nell’area di rigore avversaria ma poi fa fatica a concretizzare. Serve quindi un ariete da affiancare a Nasti”.

Su Polito: Sul mercato starei sereno, perché conosco la persona che se ne occupa. Sono certo che Ciro Polito saprà cosa fare e come intervenire. L’organico è già importante ma va completato con due-tre giocatori con la mentalità e la fame di Di Cesare. Chi arriva a Bari deve capire che sta vivendo un privilegio. Ci vogliono giocatori mentalmente predisposti ai grandi risultati”.

Un messaggio ai tifosi: “Bari è una città bellissima con una tifoseria molto intelligente e molto esigente. Ricordo alcune contestazioni anche all’epoca in cui giocavo io, ma è sempre stata una contestazione fatta con la massima educazione e rispetto. Io penso che i giocatori vadano responsabilizzati ma vanno anche aiutati. Il mio messaggio è quello di stare vicino alla squadra e all’allenatore. Secondo me devono fidarsi del loro direttore sportivo. In ogni caso credo che la classifica sia corta e c’è spazio per qualsiasi sorpresa