22 Giugno 2023

Gazzetta – Reggina, dubbi sulla data per il saldo del debito: la situazione

Ancora qualche nodo da sciogliere sul caso Reggina. La data per il saldo del debito non coincide. Ennesimo contrasto tra Figc e Tribunale

Resta ancora qualche nuvola sul caso Reggina. Infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’incognita resta sulla data per il saldo del debito.

Ennesimo contrasto tra Tribunale e Figc – Mancherebbe un pagamento: quello relativo al famoso piano di ristrutturazione del debito che era stato accettato dal Tribunale di Reggio Calabria, con lo stralcio del 95% del debito con l’Agenzie delle Entrate che aveva fatto scendere la cifra da pagare (relativa al pregresso) da 15,7 milioni a soli 757 mila euro, compresi i debiti con altri creditori. Il Tribunale aveva scritto che il debito sarebbe dovuto essere saldato entro il 30 giugno, quindi la Reggina avrebbe ancora qualche giorno per sistemarlo, ma in realtà era un adempimento a cui ottemperare ai fini dell’iscrizione, i cui termini sono scaduti martedì. Ipotesi penalizzazione per il prossimo campionato oppure cosa succederà? Sarà decisiva la risposta della Covisoc e della Figc. Si resta in attesa.