10 Agosto 2024

Gazzetta sulla salvezza: “Nuvole e dubbi per il Cosenza, tre neopromosse tra rischi e sorpresa. Il Citta…”

Il focus sulla lotta per non retrocedere

Twitter Cosenza

La Gazzetta dello Sport ha completato il giro d’analisi della prossima Serie B con le squadre in lotta per la salvezza. Sei compagini ad oggi, secondo la Rosea, in battaglia per non retrocedere in Serie C.

Carrarese, Cittadella, Cosenza, Juve Stabia, Mantova e Sudtirol: queste le squadre scelte dalla Rosea. Di seguito l’analisi.

“Ci sono tre su quattro neopromosse. Il Mantova stuzzica parecchio e dipende solo da una cosa: se il calcio di Possanzini sorprenderà anche in B. In quel caso non ci saranno problemi per la salvezza. Al resto ci penserà la tifoseria che non sta nella pelle per la B. Più problemi per la Carrarese soprattutto per dover giocare in trasferta fino all’avere il proprio stadio. Anche la Jvue Stabia spera di contare sull’effetto Menti. In questo gruppo parte sempre il Cittadella che poi regolarmente arriva più o meno lontano ma un po’ di cautela c’è sempre. Qualche certezza in più ce l’ha il Sudtirol in attesa di un centrocampista. Molte nuvole ci sono sul Cosenza che sta nascendo tra i dubbi e con la solita agitazione che non è mai d’aiuto”.