6 Gennaio 2024

Spezia, confronto tra il DG Gazzoli e i tifosi: “Non so se i Platek vogliono vendere”

Confronto acceso al centro sportivo tra i tifosi dello Spezia e Gazzoli: le richieste della tifoseria e la risposta del DG.

Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images - Via One Football

Nella giornata di ieri è avvenuto un confronto “caldo” tra i tifosi dello Spezia e il DG Gazzoli. Come riportato da Primocanale, circa un centinaio di tifosi spezzini hanno affollato il centro sportivo “Fardeghini” per contestare la società. I motivi scatenanti sono stati la poca chiarezza della società sul futuro del club e la posizione della dirigenza. Il DG Gazzoli è dunque intervenuto per tentare di placare le acque, senza riuscire nell’intento. La tifoseria come risposta a Gazzoli ha chiesto un mercato invernale all’altezza e la trasparenza della famiglia Platek: se il silenzio sul futuro societario dovesse continuare, è attesa una contestazione più corposa nei confronti proprietà. Di seguito le parole del DG Gazzoli nel confronto con i tifosi:

Non so se i Platek vogliono vendere, sono dinamiche che passano sopra a quelle dirigenziali. L’unico mio obiettivo è quello di fare il bene dello Spezia, ma sul futuro non so dire nulla”.

Non sono arrivati rinforzi immediati perché il mercato ha delle tempistiche, ma l’obiettivo è quello di rinforzare la squadra. Fosse il 20 gennaio capirei tutto ciò, ma ora no, perché stiamo lavorando: i rallentamenti non sono dovuti a mancanza di fondi, ma soltanto per motivi legati alle dinamiche di mercato. Sono sicuro che con i rinforzi che arriveranno la squadra si salverà, perché ha tutte le carte in regola per farlo”.