Genoa-Perugia, Gilardino: “Merito dei ragazzi ma anche del popolo che sta sugli spalti “
Le dichiarazioni del mister del Genoa Alberto Gilardino dopo la vittoria contro l'Ascoli.
PROMOZIONE – “Bisogna festeggiare tanto, è stata una cavalcata incredibile. Merito dei ragazzi, dello staff, dai magazzinieri, dai medici, dai giardinieri. E merito anche del popolo che sugli spalti di tutta Italia ci segue ovunque. I pensieri questa notte erano tanti, la responsabilità era davvero tanta. Credo che abbiamo fatto tanto, quando ho preso la squadra non era scontata la promozione, sono felice.”
PARTITA – “L’Ascoli è una squadra in forma, non era scontato portare il risultato a casa ma abbiamo fatto il possibile e siamo stati bravi a indirizzarla dove volevamo.”
PRIMAVERA – “Sono felice per i ragazzi della primavera, per il mister Agostini e per tutto lo staff. So tutto il lavoro che c’è dietro, quindi è un traguardo importantissimo per loro e sono felice di aver contribuito a questa promozione.”
SQUADRA – “Ho avuto la fortuna questa stagione di avere degli allenatori in campo, questo è stato indispensabile per i risultati che abbiamo raggiunto. La formazione mentale che hanno avuto i ragazzi è stata fondamentale e sono orgoglioso dei ragazzi.”
DIFFICOLTA‘ – “Ci sono state diverse difficoltà, ma credo che una delle cose determinanti per risolvere e affrontare certe problematiche sia il dialogo. Provo sempre a coinvolgere i miei ragazzi durante l’allenamento, questa probabilemente è una delle chiavi. “