Genoa-Bari, Gilardino: “Merito di tutti, serata fantastica”
Le dichiarazioni dell'allenatore del Genoa Alberto Gilardino dopo la vittoria per 4-3 contro il Bari
SQUADRA – “Il merito è di tutti, è un lavoro di tutti. Tutti sono voluti arrivare pronti ad ogni partita. Nello spogliatoio è anche nato un rispetto reciproco e soprattutto un rispetto delle parti che ha fatto una grande differenza. Non posso fare altro che ringraziare e fare i complimenti ai ragazzi per questo grande traguardo, compresi dirigenti e staff tecnico. “
CRISCITO – “Ha fatto qualcosa di incredibile. Il gol è il premio perfetto per un ragazzo straordinario che ha avuto una carriera importante in un club come il Genoa. Sicuramente la serata che Mimmo ha sempre sognato, con il contorno dello stadio e della tifoseria che sono stati incredibili. La ciliegina sulla torta è stata appunto la sua rete all’ultimo minuto.
PARTITA – “Tutto è stato fantastico, partita compresa. Senza dubbio, una delle migliori gare dell’anno contro una delle migliori squadre di questo campionato.”
STAGIONE – “Non ho avuto modo e tempo di fermarmi un attimo a pensare e a riflettere a tutte le sensazioni che ho vissuto questa stagione. Dopo la sconfitta di Parma sicuramente qualcosa è cambiato, una partita che ci ha aperto gli occhi sotto vari aspetti, da lì è nato un percorso positivo. Dagli errori si impara e questa è stata la dimostrazione.”
GUDMUNDSSON – “Albert è stato determinante come tutto il resto della squadra, anche perché la squadra l’ha messo nelle condizioni di potersi esprimere. Ha delle qualità importanti nel dribbling, nel controllo orientato e in tanti altri aspetti.”
SOCIETA’ – “Avremmo un incontro sicuramente nelle prossime settimane. Quando marito e moglie vanno d’accordo non è mai difficile arrivare ad un punto d’incontro. Per me è stato un sogno allenare il Genoa, quindi adesso voglio riposare e poi programmare con calma il futuro.”