Genoa, Blessin: “Sento la fiducia della società, non è scontato”
Il tecnico del Genoa Alexander Blessin ha parlato prima della partita interna contro il Cittadella allenato da Gorini.
Il Genoa si appresta a scendere in campo contro il Cittadella di Gorini. La squadra di Blessin non è in un buon momento di forma: il recente ko con il Perugia, fanalino di coda della Serie B, ha messo in dubbio la permanenza in panchina del tecnico. Blessin, però, ha ribadito la vicinanza della società nonostante la sconfitta arrivata al “Curi”: ecco le sue parole.
“La settimana scorsa nel dopo partita ho usato un termine in italiano riportato male dai giornali. E’ stato chiaramente un errore mio, devo fare attenzione a quello che dico ma anche voi non dovevate attaccarvi a quella parola. Se mi conoscete non sono un allenatore che critica i ragazzi. Quello che non accetto è quando sento dire che non c’è rapporto fra squadra o allenatore o che si è rotto qualcosa. A me piace lavorare con questi ragazzi. Ho detto che si è perso un pallone come dei dilettanti ma ciò non significa che i ragazzi sono dei dilettanti, attenzione. Voglio sforzarmi a parlare in italiano ma se le mie parole vengono riportate in una certa maniera dovrò riparlare in tedesco“.
Blessin, inoltre, ha affermato: “Ci sono pressioni quando i risultati non arrivano ma non c’è nessun rapporto rotto con i ragazzi, abbiamo lavorato duro con i ragazzi, abbiamo messo le carte in tavola. Ma non accetto che qualcuno cerca di creare disordine nel gruppo intatto che abbiamo, questo mi fa arrabbiare. Ho tanta fiducia nella squadra, credo nel gruppo e in me. Ho sentito la fiducia della società che forse tanti altri non si aspettavano, e forse non è neanche scontato. Sono decisioni prese dalla società, io accetterò tutto. Mi sto concentrando solo su cose su cui posso influire e questa è la partita di domani. E’ chiaro che ci metto sempre la faccia, non mi arrenderò mai e darò il massimo per uscire da questa situazione”.