29 Ottobre 2022

Cistana gela il Ferraris: il Brescia pareggia in extremis contro il Genoa

Dopo una partita dominata per diversi tratti, il Genoa si deve accontentare di un pareggio arrivato nei minuti finali del match

Getty Images - Via One Football

Match d’alta classifica quella del Ferraris tra Genoa e Brescia valida per l’undicesima giornata di Serie B. Due squadre che vengono da due periodi completamente diversi, con i primi che volano sulle ali dell’entusiasmo dopo aver collezionato due vittorie consecutive, mentre i lombardi non trovano la vittoria da oltre un mese, l’ultima contro il Benevento a metà settembre. Blessin, nella scorsa partita contro la Ternana, ha perso sia Pajac che Martinez. Fin qui, il croato e lo spagnolo sono stati due elementi fondamentali nel reparto difensivo del mister tedesco, al loro posto lo svizzero Hefti e il vice portiere Semper. Dall’altra parte invece, Clotet ritrova Karacic che ritrova un posto tra i titolari a discapito di Jallow.

PRIMO TEMPO

Genoa che parte forte, lancio di Hefti a cercare Coda che controlla bene e serve in modo ancora più precisa Frendrup che però sbaglia il controllo regalando palla alla difesa bresciana. Al 3′ minuto occasione importante per il Brescia che da calcio d’angolo sfiora il gol del vantaggio con un bel colpo di testa di Adorni. Non passa neanche un minuto e il Genoa risponde bene: Coda lungo-linea per Sabelli che si trova sulla fascia sinistra completamente indisturbato, cross per Yalcin che tutto solo manda altissimo da due passi. Azione spettacolare al 22′ per il Genoa su calcio di punizione: Aramu batte per Badelj che di prima intenzione lancia per l’inserimento di Frendrup che tenta di servire Coda completamente solo davanti al portiere, ma il pallone è leggermente lungo. Al 28′ rimpallo che favorisce Bianchi lo lancia verso la porta indisturbato, ma Bani recupera e lo chiude. Un minuto dopo, ancora Bani provvidenziale su Ndoj che da pochi passi aveva il pallone del 1-0, ma il difensore genoano in scivolata respinge in angolo. Al 31′ arriva il vantaggio del Genoa, Aramu pesca bene sulla trequarti Jagiello che dalla lunetta fa partire un bel diagonale dove Lezzerini non può nulla. Al 33′ tentativo dalla distanza di Karacic che non impensierisce Semper. Al 35′ occasione clamorosa sprecata dai genoani, palla con i contagiri di Jagiello per Coda, l’attaccante entra in area ma spara addosso a Lezzerini che respinge in modo efficace. Al 44′ tiro insidioso di Adorni che dalla distanza va vicinissimo al gol.

SECONDO TEMPO

Al 9′ della ripresa bel cross di Jagiello a cercare la testa di Yalcin, ma il pallone è leggermente alto. Azione straordinaria di Sabelli che al 15′ fa fuori due difensori in velocità per poi tentare il cross basso ma senza trovare nessuno. Partita a metà della ripresa molto bloccata, giocata soprattutto per vie aeree nella zona di centrocampo. Al 25′ occasione per i rossoblu, Jagiello porta palla sulla sinistra, pallone per Puscas che di forza anticipa un difensore e crossa a cercare la sforbiciata di Aramu che finisce però fuori di parecchio. Al 32′ la partita si riaccende dopo l’espulsione di Badelj per doppia ammonizione. Nell’azione del calcio di punizione rimediata dopo il fallo del croato del Genoa, Bianchi va in gol su cross di Cistana, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 36′ cross per Aye che completamente da solo in mezzo all’area impatta male sul pallone e manda fuori di parecchio. In pieno recupero, gran botta di Huard con Semper che respinge bene in angolo. Sul corner tanta confusione e tanti rimpalli, ma alla fine arriva Cistana che di potenza segna e gela il Ferraris.