Genoa-Cittadella, Blessin: “Se non si fa gol, non bisogna subirlo. Non ci siamo riusciti”
Ecco le dichiarazione del tecnico del Genoa Alexander Blessin dopo la sconfitta per 1-0 contro il Cittadella
GENOA – “Non abbiamo fatto una bella prestazione come settimana scorsa, c’era la volontà di ampliare il gioco in parte ci siamo riusciti ma non come volevamo. Non parlerò del possesso palla perché quello non aiuta a far gol. Quando perdi pensi sempre di cambiare qualcosa, ho anche pensato di passare alla difesa a tre, ma se non hai i giocatori diventa complicato. Con l’infortunio di Pajac abbiamo difficoltà ad arrivare bene al cross, questo ci limita. Quello che manca sono i gol, abbiamo creato due occasioni con Gudmundsson e Yalcin, ma se non le sfrutti poi va tutto male.”
PARTITA – “Se non fai gol devi essere bravo a non subirlo, ma non ci siamo riusciti. I ragazzi ci hanno provato, ma si vede che non siamo liberi mentalmente e ogni errore pesa il doppio. Bisogna essere più cattivi, buttarsi dentro. Vedendo le ultime due partite, oggi è stato un passo in avanti. La cosa buona è che oggi abbiamo creato delle occasioni ma c’è ancora tanto da lavorare. Sono rientrati Sturaro e Ilsanker che possono dare alternative, ma ci manca un terzino mancino. Dobbiamo essere più bravi a velocizzare la manovra e trovare il momenti giusti per cambiare tempi di gioco, e questo ci è mancato.”
MENTALITA’ – “Possiamo uscirne solo come gruppo unito. La partita si prepara, ma poi possono esserci degli episodi che condizionano l’andamento delle partite. E’ importante quindi rimanere compatti perché è l’unico modo per uscire da questo momento complicato”