Genoa, l’ex Criscito: “Mi mancano tanto i rossoblù, non mi perdo una loro partita”
GENOA CRISCITO – Mimmo Criscito, storico ex capitano del Genoa, che ha lasciato quest’estate per giocare al Toronto, ha parlato dei rossoblu in un’intervista concessa a Il Secolo XIX. Ecco le sue parole: «Qui a Toronto mi trovo bene, la Mls è divertente, ma Genova e il Genoa mi mancano. E anche i miei figli […]
GENOA CRISCITO – Mimmo Criscito, storico ex capitano del Genoa, che ha lasciato quest’estate per giocare al Toronto, ha parlato dei rossoblu in un’intervista concessa a Il Secolo XIX. Ecco le sue parole:
«Qui a Toronto mi trovo bene, la Mls è divertente, ma Genova e il Genoa mi mancano. E anche i miei figli hanno tanta nostalgia. Pentito? No, avevo il contratto e potevo fare la guerra ma non avrebbe avuto senso. Al Grifone voglio bene, fa parte della mia vita. Abbiamo deciso di comune accordo che sarei andato a fare quest’ultimo anno in Canada e poi sarei ritornato in rossoblu in una nuova veste. Sono in contatto con tanti miei ex compagni come Ekuban, Bani, Badelj, con i magazzinieri ed il team manager. Genova resta casa mia. Non mi perdo una partita. La società ha costruito una squadra molto forte, con giocatori di categoria. Come Coda, che in due anni ha segnato quasi 50 gol.
Critiche dei tifosi? È una piazza esigente, che però ti dà tanto supporto anche nei momenti più difficili. La Serie B è un campionato insidioso e qualche caduta ci può stare. Ma sono sicuro che il Genoa tornerà in Serie A. Blessin? Penso sia l’uomo giusto. L’anno scorso ci ha rilanciato, dandoci parecchio soprattutto dal punto di vista della quantità. È qui da poco tempo ma ci tiene. E gli auguro di farcela, sono convinto che possa portare a termine la missione.
Ritorno anticipato a gennaio? No, ho un contratto col Toronto fino al 2023. E la promessa che ho fatto è che chiudero qui la mia carriera da giocatore, tornando al Grifone con una veste differente. Mi piace stare in campo, vorrei partire dalle giovanili per capire se quello potrà essere il mio futuro».