Genoa, Gilardino: “Affronteremo una squadra ostica. Frendrup? Duttile e dinamico”
Le parole di Gilardino in vista del Modena
Gilardino, tecnico del Genoa, ha presentato la sfida contro il Modena. Ecco le sue parole, riportate da tuttomercatoweb.com:
Domani c’è il Modena, squadra ostica quando gioca in casa. Che partita si aspetta?
“E’ una squadra che sta attraversando un ottimo momento, una squadra ostica e forte sulle seconde palle. Una squadra concreta che rispecchia il suo allenatore che stimo molto. Sarà una partita da affrontare con grandissima determinazione, con grandissima fiducia e consapevolezza”.
Domani ci sarà la possibilità che le due squadre si affrontino a specchio?
“E’ una possibilità. Ci sono tante variabili e tante possibilità di affrontare una partita. Ho sempre detto che le soluzioni possono essere modellate sia a partita in corso che inizialmente. La squadra deve essere flessibile nelle caratteristiche”.
Come sta Vogliacco e la situazione dell’infermeria?
“Si è allenato con noi, farà la rifinitura e verrà con noi. Come lui, mi auguro di recuperare Criscito”.
La reazione dopo la sconfitta di Parma.
“Nella partita contro il Palermo abbiamo dato dimostrazione di essere squadra vera giocando con grande consapevolezza. Abbiamo giocato un calcio propositivo e di ripartenza. Ma quando dovevamo condurre il nostro gioco lo abbiamo fatto”.
A Modena ci sarà un grande seguito di tifosi.
“Sappiamo che domani ci sarà un grande seguito come è successo tantissime volte. Sappiamo quanta passione hanno mostrato i tifosi. Dobbiamo perseverare nella quotidianità, perseverare nell’inseguire i nostri sogni e i nostri obiettivi. Perseverare nella voglia di fare la prestazione giusta perchè da ogni prestazione giusta arriva un risultato positivo. Sono convinto che domani la squadra farà una grande gara”.
Come si trova Frendrup in un centrocampo a quattro?
“Un giocatore come lui è molto duttile. E’ molto bravo sul recupero palla, molto dinamico. Può giocare sia a due che a tre e come sottopunta. Ben venga che l’abbia il Genoa e vediamo domani che modulo tattico utilizzare, l’idea è di non cambiare molto rispetto alla partita precedente”.
Hai sempre detto che vuoi vedere sacrificio e capacità di fare una corsa per il compagno. Quanto vedi tu questo Genoa da questo punto di vista?
“La volontà delle squadra deve essere sempre quella di fare prestazioni sia in casa che fuori, e come dovrà succedere domani. E’ normale che il campionato richiede sacrificio, umiltà e bravura sulla seconda palle. Dopo che ci mettiamo questo, noi abbiamo le qualità per far male alla squadra avversaria. Per prima cosa però serve l’atteggiamento”.