Lo strano caso dei gol del Genoa: preoccupa quanto accade nei secondi tempi
Perché il Genoa fatica nei secondi tempi?
Attualmente al terzo posto in classifica, a due lunghezze di distanza dalla seconda piazza, che significherebbe promozione diretta, il Genoa sta finora vivendo una stagione altalenante in termini tanto di prestazioni quanto di risultati.
Reduce da tre partite consecutive senza vittoria, il Grifone sta ancora cercando la chimica necessaria a essere propositivo e tambureggiante, come il talento presente in rosa suggerisce di doversi mostrare.
Sono diversi i tratti che stanno emergendo da questo processo, uno di quali riguarda la distribuzione delle reti segnate dai liguri: come apprendiamo da Transfermarkt, la squadra di Blessin è quella che ha trovato il maggior numero di gol nei primi tempi (ben quindici), ma è incredibilmente all’ultimo posto in una classifica molto simile, quella delle esultanze nei secondi quarantacinque minuti (cinque, così come Brescia e Perugia).
Tra i vari tratti su cui lavorare, dunque, dovrà inevitabilmente esserci il mantenimento di una determinata soglia di concentrazione per tutto l’arco della partita, fattispecie al momento lacunosa.