Genoa-Modena, Blessin: “Bene il primo tempo, nella ripresa troppi errori di gestione”
GENOA BLESSIN – Le dichiarazioni di mister Blessin al termina della partita vinta contro il Modena per 1-0 al Ferraris. PARTITA – “Nel primo tempo abbiamo creato molto, loro hanno provato a chiuderci su un’unica corsia ma siamo stati bravi a cambiare gioco spesso in modo efficace. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo gestito male la partita, […]
GENOA BLESSIN – Le dichiarazioni di mister Blessin al termina della partita vinta contro il Modena per 1-0 al Ferraris.
PARTITA – “Nel primo tempo abbiamo creato molto, loro hanno provato a chiuderci su un’unica corsia ma siamo stati bravi a cambiare gioco spesso in modo efficace. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo gestito male la partita, quando dovevamo avanzare spesso siamo tornati indietro. Abbiamo comunque difeso bene, ma dobbiamo migliorare sulla gestione”
MODULO – “Per me il modulo non cambia molto, è l’organizzazione di gioco che è importante. Ho avuto esperienze con diversi moduli nella mia carriera, con difesa a tre o a quattro, ma per me la cosa più importante è come vengono interpretate certe idee di gioco. La disposizione dei miei giocatori in campo poi cambia durante la partita, non ho modulo preferito, tutto dipende dal momento della partita”
SECONDO TEMPO – “Abbiamo fatto scelte sbagliate durante il secondo tempo, c’è stata un’involuzione rispetto al primo e dobbiamo ancora lavorare su questo. ”
SQUADRA – “Sono molto contento della squadra, anche dei giocatori che sono subentrati a partita in corso. Il gruppo sta crescendo e sono contento. Sappiamo che c’è da lavorare nell’essere più cinici, creiamo tante occasioni ma i dettagli fanno la differenza.”
RISULTATO – “Vincere fa sempre bene. Contro il Palermo e il Parma, abbiamo perso punti più per demerito nostro che merito altrui. Era importante vincere, anche per spegnere voci che parlavano di crisi, cosa che noi non abbiamo visto. C’è tanto lavoro da fare, ma vedendo il percorso della squadra possiamo dire tranquillamente che è un cammino positivo.”