Genoa-Perugia, Gilardino: “Sonni tranquilli? Assolutamente no. Pensiamo partita dopo partita”
Le dichiarazioni del mister del Genoa Alberto Gilardino dopo la vittoria contro il Perugia.
PARTITA – “Ho chiesto ai ragazzi intensità soprattutto a livello mentale. Ogni partita è una storia a sé e più si va avanti meno opportunità hai per fare punti. Abbiamo giocato bene, dopo il gol di Frendrup ci siamo sbloccati e abbiamo creato tante opportunità da gol, probabilmente potevamo anche segnare qualcosa in più. Era una partita non facile, sapevamo che era importante segnare subito perché il Perugia è una squadra aggressiva che può mettere in difficoltà molte squadre. Merito dei ragazzi che hanno avuto la forza di reagire al brutto risultato di settimana scorsa.”
SQUADRA – “Criscito ha giocato una grande partita, stessa cosa anche Frendrup che pur fuori posizione, ha segnato con un inserimento importante. Il recupero di Bani è stata sicuramente una notizia felice, nel reparto difensivo ci da sicurezza e per noi è molto importante. La squadra si è messa a disposizione, abbiamo saputo gestire la partita nel migliore dei modi e per questo vorrei fare un applauso ai miei ragazzi.”
CAMPIONATO – “Sonni tranquilli? Assolutamente no, forse a fine campionato. C’è da pensare al Cittadella, non oltre perché è importante non perdere di vista l’obbiettivo e mantenere l’attenzione sempre altissima lavorando con serenità e pazienza.”
DRAGUSIN – “Radu ha fatto una grandissima partita. Con l’assenza di Vogliacco l’idea era farlo partire centrale nella linea a tre per poi spostare Bani in mezzo, ma Radu ha reagito alla grande nel nuovo ruolo e abbiamo deciso di mantenere la formazione iniziale.”
TIFOSI – “Il clima è incredibile, con i tifosi ci trasciniamo a vicenda e ogni settimana sugli spalti c’è uno spettacolo fantastico. Quello che fanno i nostri tifosi trasmette tantissime emozioni, e per questo li ringrazio.”