Genoa, a Gilardino resta da risolvere il problema bomber: come gestire Coda e Puscas?
Problema bomber per il Genoa: come può risolverlo Gilardino?
Alberto Gilardino ha dato una buona svolta al Genoa. 7 punti in 3 partite, sprazzi di gioco ed un gap ridotto con le squadre di testa costituiscono un inizio promettente per l’ex attaccante che, ora, spera in una meritata riconferma.
Tanti i problemi che sembrano essere risolti, o perlomeno indirizzati nel verso giusto, con la bacchetta magica. Molti ma non tutti: tra le dinamiche ancora intatte resta quella legata al bomber, un vero e proprio problema in questa prima parte di stagione.
Il Grifone ha acquistato in estate Coda, attaccante principe della categoria, e Puscas, reduce da una seconda parte di stagione a Pisa incredibile. I due, però, hanno le polveri bagnate. coda non segna da oltre un mese, Puscas ha segnato una sola volta: come risolvere?
Gilardino pensa all’attacco a due ma non adesso: schierarli entrambi vorrebbe dire ritrovare un nuovo equilibrio dopo averne stabilito un altro. Per questo, anche se i due in campo insieme hanno fatto bene, l’idea più logica è quella di una staffetta con Coda favorito sul rumeno.