Genoa-Reggina, Gilardino: “Partita dal peso specifico importante, merito dei ragazzi”
Le dichiarazioni del mister del Genoa Alberto Gilardino dopo la vittoria contro la Reggina
PARTITA – “Sono esausto dopo questa gara, l’ho vissuta un maniera energica. Ringrazio i ragazzi per aver giocato nel modo in cui l’avevamo preparata. Siamo riusciti a sbloccarla con Massimo, poi ci sono state diverse situazioni contro una squadra che ha un fisicità importante che nel girone d’andata è stata seconda in classifica per molto tempo. La partita è stata sporca, ma siamo stati bravi a difenderci e poi a far male al momento giusto. Il peso specifico della partita era veramente alto, non solo in termini di classifica, ma anche per il morale.”
CODA – “L’avevo detto in settimana, era pronto e per il tempo che è stato in campo ha fatto molto bene. Ha voluto dare un contributo importante e in campo l’ha dimostrato.”
MARTINEZ – “Quando le partite non vengono chiuse, possono nascere presupposti per la squadra avversaria come ha fatto la Reggina negli ultimi minuti. Ci sono stati un paio di occasioni importanti per loro ma Josef è stato davvero bravo. Non solo lui, ma molti dei ragazzi l’hanno interpretata più che bene”
BANI – “Mattia è in ospedale, ha avuto un trauma facciale e lo valuteremo nelle prossime ore.”
ARBITRO – “Non vorrei parlare degli arbitri, a volte ho delle reazioni sopra i toni ma poi sono sempre pronto a scusarmi. Vivo la partita in modo passionale, quindi avrò sempre da ridire contro ogni terna arbitrale.”
GUDMUNDSSON – “Albert è un giocatore molto rapido, ha qualità di palleggio e nel primo controllo. E’ un giocatore importante, ma abbiamo una rosa dal valore importante in ogni zona del campo.”