Genoa, senti Onofri: “Gilardino ha un forte senso di appartenenza verso questi colori ma…”
L'ex giocatore e allenatore del Genoa, Claudio Onofri, ha parlato dell'avventura di Alberto Gilardino sulla panchina del Grifone
L’ex giocatore e allenatore del Genoa, Claudio Onofri, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato dei rossoblu e dell’avventura in panchina di Alberto Gilardino.
Ecco le sue parole
“Me lo auguro proprio. Non posso ancora giudicarlo come allenatore, ma come persona è straordinaria. E ha un vantaggio: il forte senso di appartenenza per questa maglia, che gli darà ulteriore forza, permettendogli di trasmetterla anche ai giocatori. Tutto questo non ti farà vincere le partite, però è comunque un ottimo inizio”.
Quatto punti nelle ultime due gare – “In pochi giorni di lavoro lui non poteva cambiare tutto. ma ho visto buoni segnali. Ha azzeccato i cambi in entrambe le gare, ma il problema è che sarebbe stato lecito aspettarsi un rendimento diverso da alcuni giocatori, come Yalcin, Aramu, Coda, visto il loro curriculum. E poi manca soprattutto, comunque, gente che sia capace di infilarsi in area sui cross dalle fasce. Di ciò bisognerà tenere conto”.
Una maglia che pesa – “Esatto. Era giusto quello slogan “only one year”, non lo condanno. Ma questa
piazza è problematica. Il Genoa è oggi l’Inter, il Napoli o la Juve della B, serve personalità per indossare
questi colori: chiunque ti affronta ci mette l’anima. Il Ferraris aiuta, ma serve carisma. Sa quanti giocatori
bravi ho visto passare da qui, ma senza che incidessero?”.