Genoa-Ternana, Gilardino: “Il primo tempo migliore della stagione contro una squadra tosta come la Ternana”
Le dichiarazioni del tecnico rossoblu dopo il match contro la Ternana.
PARTITA – “Il primo tempo è stata una delle migliori gare disputate della stagione. Nel secondo tempo, per qualche occasione concessa, ci siamo abbassati ma siamo stati solidi in difesa e abbiamo avuto anche occasioni per ampliare il risultato.”
TERNANA – ” La Ternana è squadra che ha qualità, fisicità ed è pericolosa nei calci piazzati. Sono contento perché siamo riusciti a fare la nostra partita contro una squadra ostica che lotta su ogni pallone. La vittoria è ancora più importante contro una squadra piena di giocatori di categoria, abbiamo dato dimostrazione una bella dimostrazione di forza”
BADELJ – “Milan è giocatore importantissimo, ci da equilibrio e trame di gioco. La nostra volontà è quello di mandare in gol più giocatori possibili, è importante per noi andare in fase offensiva con più giocatori per essere pericolosi e sfruttare la superiorità numerica. Non so se il suo secondo gol era da convalidare o meno, ma appena potrò rivedere le immagini farò le mie considerazioni.”
DIFESA – “La parte difensiva parte sempre dall’atteggiamento degli attaccanti, ma in difesa sono tutti disponibili ai concetti e ai principi su cui lavoriamo in settimana. I ragazzi hanno anche la struttura fisica necessaria, dobbiamo continuare così.”