Cosenza, Gerbo: “Ho sofferto a stare fuori. Ci aspetta una stagione tosta ma si sta formando un gran gruppo”
GERBO COSENZA SOFFERTO – Alberto Gerbo, duttile centrocampista in grado di giocare sia da interno che da esterno, è finalmente tornato in campo nell’amichevole Cosenza-Rende. Il calciatore rossoblù ha parlato del suo recupero e della stagione che attende la squadra in esclusiva a TifoCosenza.it. “All’inizio mi è sembrato un po’ strano perché ero fuori da tanto tempo. […]
GERBO COSENZA SOFFERTO – Alberto Gerbo, duttile centrocampista in grado di giocare sia da interno che da esterno, è finalmente tornato in campo nell’amichevole Cosenza-Rende.
Il calciatore rossoblù ha parlato del suo recupero e della stagione che attende la squadra in esclusiva a TifoCosenza.it.
“All’inizio mi è sembrato un po’ strano perché ero fuori da tanto tempo. Però dopo pochi minuti mi sono sentito di nuovo a mio agio, mi sono sciolto. Mi mancava tantissimo giocare, ho sofferto in questo periodo, non potendo giocare con i miei compagni e non potendo effettuare con loro la preparazione. Purtroppo avevo questo dolore, questo fastidio dalla partita con il Monza che non andava più via. Per liberarmene c’è voluto tanto tempo.
Si sta creando un ottimo gruppo, è molto affiatato soprattutto fuori dal campo. Adesso non ci resta che lavorare tutti insieme al massimo sul campo, perché la squadra è stata costruita negli ultimi giorni. Sono contento perché ci sono dei ragazzi giovani e disponibilità, pronti a combattere per la causa del Cosenza. Adesso partirà veramente il lavoro importante, non sarà facile perché ci aspetta un campionato tosto, con squadre tutte di livello, con valori. Formare il gruppo è fondamentale e poi bisogna correre più degli altri. Non possiamo sbagliare neanche un allenamento, dobbiamo sfruttare ogni giorno e ogni sessione per farci trovare pronti.”