Crotone, Gerbo: “Volevo venire qui, è stata una trattativa semplice”
GERBO CROTONE – Alberto Gerbo, centrocampista del Crotone, è stato raggiunto dai canali ufficiali del club. Ecco le sue dichiarazioni apparse sul sito ufficiale dei Pitagorici: “Ho scelto di allenarmi al centro sportivo per mantenere un buon allenamento visto che in casa sono un po’ limitanti. È stato bello poter calpestare di nuovo il prato […]
GERBO CROTONE – Alberto Gerbo, centrocampista del Crotone, è stato raggiunto dai canali ufficiali del club. Ecco le sue dichiarazioni apparse sul sito ufficiale dei Pitagorici: “Ho scelto di allenarmi al centro sportivo per mantenere un buon allenamento visto che in casa sono un po’ limitanti. È stato bello poter calpestare di nuovo il prato del campo. È stato un toccasana sia mentalmente che fisicamente dopo i tanti giorni chiusi in casa.
Il mio volere era quello di venire a Crotone. È stata una trattativa semplice ed ho cercato di spingere il più possibile per venire a giocare in Calabria. Ho apprezzato tanto il girone d’andata che avevano disputato, soprattutto dal punto di vista del gioco, e poi conoscendo le metodologie di allenamento del mister e quello che vuole dai suoi ragazzi è stato più facile ambientarmi sul campo. Però vorrei sottolineare il contributo dei miei compagni: ho trovato un gruppo veramente sano e con bravissimi ragazzi che mi hanno dato veramente una mano e dopo pochi giorni sembrava di essere a casa.
La mia famiglia è di Avigliana in provincia di Torino. In Piemonte negli ultimi giorni sono aumentati un po’ i contagi ma per quanto riguarda i miei familiari la situazione è tranquilla. Ho trascorso le settimane di quarantena da solo, in compagnia del mio cagnolino, perché la mia ragazza era rientrata pochi giorni prima della chiusura e ancora non è tornata ovviamente. Sono sicuro che il popolo italiano si rialzerà e che presto tutto tornerà alla normalità.
Sto scrivendo la tesi (Alberto studia Scienze Motorie, ndr), è stato un percorso semplice. Abbiamo tanto a disposizione noi giocatori e ho deciso di impiegare il tempo libero sui libri. Lo consiglio a tutti i ragazzi giovani, può tornare utile per un futuro.
Qui sto molto bene, sia dentro che fuori dal campo. Ho stretto un ottimo rapporto con i compagni. In Calabria non avevo mai giocato, ho trovato delle persone molto cordiali e gentili, ho apprezzato molto il territorio e poi il mare fa la differenza“.