Palermo, l’ex d.s. Gerolin: “De Sanctis e Dionisi un’accoppiata vincente. Scommetto volentieri sui rosanero”
Le dichiarazioni dell'ex direttore sportivo
Tra le colonne de Il Giornale di Sicilia è stato pubblicata l’intervista rilasciata dall’ex d.s. del Palermo Manuel Gerolin, che si è soffermato sulla prossima stagione dei rosanero:
“Le ambizioni sono molto alte, con il traguardo finale che è ovviamente quello di puntare alla Serie A. È un obiettivo ambizioso, anche perché il prossimo anno ci saranno delle difficoltà, visto che ci sono squadre come Sassuolo o Salernitana che vorranno tornare subito in A. Però il Palermo ha l’obbligo di provarci“.
“Ho seguito molto bene il lavoro di De Sanctis a Salerno e, malgrado sia stato esonerato, secondo me ha fatto bene, soprattutto su una struttura giovane che potrà venire fuori nel tempo. Io credo che abbia l’esperienza giusta per fare belle cose insieme all’allenatore. Dionisi l’ho seguito, a Venezia gli ho visto fare grandi cose e credo che sia un profilo giovane che può dire la sua. Per me è un’accoppiata vincente“.
“Conosciamo l’ambizione di questa proprietà che ha preso il Palermo con un programma pluriennale. Lo scorso anno tutto sommato è stato fatto un buon campionato, adesso bisogna migliorare e cercare di arrivare in Serie A provandoci fino alla fine perché Palermo è una città importante, una città con una grande storia e con grandi giocatori che hanno incantato il Barbera. Ma ripeto, c’è una proprietà importante e la struttura tecnica lascia ben sperare. Se dovessi scommettere qualcosa, la scommetterei volentieri sul Palermo“.
“Brunori ha fatto bene in Serie C e in B, ha sempre fatto tanti gol e si è ambientato molto bene. Io gli consiglierei di restare, di andare a cercare la Serie A proprio con questo Palermo, perché potrebbe essere un’annata importante. Se proprio volesse andare via e trovasse una squadra, ho molta fiducia nella società e in De Santis. Sono certo riusciranno sicuramente a portare degli attaccanti importanti anche perché per un giocatore approdare a Palermo è tanta roba. Penso che nelle scelte, invece di andare da una parte, Palermo sia la priorità per tutti e anche per certi attaccanti. Ho fiducia che riescono a sostituire bene Brunori qualora dovesse partire, ma io gli consiglierei di restare…“