Ghirelli sulla nuova formula della Coppa Italia: “Il Calcio Italiano prosegue sulla strada dell’indebitamento, taglieranno anche la B”
GHIRELLI SERIE B – Il presidente della Serie C, Francesco Ghirelli, è intervenuto ai microfoni di “Calcio Napoli 24 live”. Tra i veri temi trattati si è parlato anche della nuova formula della Coppa Italia. Queste le sue parole: “La nuova formula della Coppa Italia? Come la Superlega, vengono ridotte le partite per creare spazi […]
GHIRELLI SERIE B – Il presidente della Serie C, Francesco Ghirelli, è intervenuto ai microfoni di “Calcio Napoli 24 live”. Tra i veri temi trattati si è parlato anche della nuova formula della Coppa Italia. Queste le sue parole: “La nuova formula della Coppa Italia? Come la Superlega, vengono ridotte le partite per creare spazi e favorire le televisioni. É una logica perversa, bisognerebbe vedere quale sia la formula migliore. Se ripetiamo sempre le stesse partite, non è un bene: se invece sul campo del Cesena si presentassero Napoli o Juventus magari lo stadio sarebbe pieno e la gente vedrebbe la partita alla televisione. É in discussione la logica del calcio italiano, perchè se proseguiamo sulla strada dell’indebitamento, il rischio di non competitività a livello internazionale continuerebbe. Senza polemica: la B è dentro, ma non è in quel progetto e al prossimo giro taglieranno anche loro. Dare spazialla televisione è un sistema perdente, non è uno schiaffo alla Serie C ma non vedere come riprendere il calcio italiano. Bisognerebbe fermarsie ragionare sulle riforme: invece si prosegue sulla strada per il fallimento.”