Cremonese, Giacchetta: “Cerchiamo elementi che facciano della fame il loro tratto distintivo”
GIACCHETTA CREMONESE FAME – Intervenuto a Radio Gamma No Stop Simone Giacchetta, neo direttore sportivo della Cremonese, ha esternato grande entusiasmo per la nuova avventura in grigiorosso svelando anche alcuni dei retroscena che lo hanno portato a sposare la causa lombarda: “La Cremonese é stata la proposta più intrigante, nonostante ne avessi avute altre, sia […]
GIACCHETTA CREMONESE FAME – Intervenuto a Radio Gamma No Stop Simone Giacchetta, neo direttore sportivo della Cremonese, ha esternato grande entusiasmo per la nuova avventura in grigiorosso svelando anche alcuni dei retroscena che lo hanno portato a sposare la causa lombarda:
“La Cremonese é stata la proposta più intrigante, nonostante ne avessi avute altre, sia in B che piazze importanti in Serie C. Sarà un anno difficile perché la Cremonese ha l’opportunità di fare un percorso per strutturare un’identità sempre più marcata, ma con l’aiuto di Braida, della società e dell’allenatore si può imparare e fare indubbiamente molto bene. Per stare a passo con i tempi bisogna certamente studiare, non si finisce mai di imparare: é una grande opportunità“.
“La mia presenza indica che la società vuole modificare il proprio agire per quanto riguarda le trattative. Cercheremo di andare a rintracciare elementi che fanno della fame calcistica il loro tratto distintivo. Vogliamo ragazzi che vogliono fare carriera e abbiano la mentalità giusta“.
Sulla sfida alla “sua” Reggina: “Sarà sicuramente una giornata molto particolare, non ci ho pensato. Tornerò allo stadio, tornerò a casa. É stato un lungo percorso straordinario, condiviso con città e squadra. La Reggina di Foti ha fatto scuola, ci sono tanti elementi che ora hanno ruoli importanti in tanti club di serie A. É stata una palestra di vita” – riporta TuttoReggina.com.