Cremonese, il ds Giacchetta: “Avremmo preferito terminare il girone d’andata. Il rinvio creerà disagi nelle prestazioni di ogni squadra”
GIACCHETTA CREMONESE – Stefano Giacchetta, ds della Cremonese, ha parlato ai microfoni di TMW della decisione di rinviare le gare del 26 e 29 dicembre, causa Covid. Ecco le sue parole: “Da parte nostra avremmo preferito terminare, quanto meno, il girone d’andata, ma è chiaro che ci atterremo a quanto emerso in assemblea, in particolare […]
GIACCHETTA CREMONESE – Stefano Giacchetta, ds della Cremonese, ha parlato ai microfoni di TMW della decisione di rinviare le gare del 26 e 29 dicembre, causa Covid. Ecco le sue parole:
“Da parte nostra avremmo preferito terminare, quanto meno, il girone d’andata, ma è chiaro che ci atterremo a quanto emerso in assemblea, in particolare per la tutela della salute di tutti. Sul piano della regolarità del torneo, invece, penso che si a già venuta meno.
Sul rinvio al 15 e 22 gennaio. In questo modo si è creata un’alta concentrazione di gare in un periodo di tempo molto limitato. Questo inevitabilmente produrrà problemi, disagi e alterazioni nelle prestazioni di tutte le squadre. Per questo penso che il campionato si deciderà proprio in questo frangente: chi ne uscirà meglio avrai poi la possibilità di programmare adeguatamente la parte finale della stagione.
Cellino chiedeva di giocare il 5 e 8 gennaio. Non credo che ci fossero i tempi tecnici per poter giocare in quelle date. Società come, ad esempio, il Monza sono state fermate fino al 29 dicembre e prima della ripresa dell’attività agonistica occorre effettuare nuovamente le visite mediche per l’idoneità.
Bilancio sull’andata dei grigiorossi. È stata una prima parte di stagione sicuramente positiva, soprattutto se confrontata con gli anni precedenti. Il trend adesso è positivo: siamo una squadra giovane, con grande entusiasmo, con una classifica gratificante”.