Cremonese, Giacchetta: “Molti giocatori stranieri paragonano la B ai loro campionati minori. Non ne capiscono l’importanza”
Le parole di Giacchetta a EsteNews
Simone Giacchetta, ds della Cremonese, ha rilasciato un’intervista a EsteNews, toccando vari temi tra cui l’obiettivo per la prossima stagione. Ecco le sue parole, riportate da cuoregrigiorosso.com:
«Il campionato di Serie B è difficilissimo, noi abbiamo avuto il merito di partecipare alla Serie A e abbiamo visto che è veramente di un altro livello. Ci piacerebbe rivivere quell’emozione, ma in questa categoria se manca la mentalità giusta si fa fatica indipendentemente dal passato e dai giocatori a disposizione».
«Frequentando la Serie A e parlando con tanti giocatori stranieri ho notato che tanti non capiscono l’importanza che il campionato di Serie B ha in Italia, lo paragonano ai loro campionati minori. Sbagliano enormemente perché la B italiana è atipica rispetto alle altre seconde leghe europee, ci sono piazze importantissime e non trovi sempre una Serie B con piazze come Cremonese, Parma, Bari, Palermo, Sampdoria… Giochi davanti a 40mila persone e il livello è veramente alto e gratificante per tutti. Ogni gara nasconde tantissime sorprese, anche i giocatori più affermati devono temere qualsiasi avversario. La bravura e le motivazioni sono armi difficili da superare».