15 Aprile 2023

Il record di Gila al Ferraris, i “soliti regali” della SPAL, l’infortunio di Mancosu: il sabato di Serie B

I fatti salienti del sabato di Serie B

Sabato di Serie B in cui sono disputate 8 delle 10 gare in programma per la 33^ giornata. Classifica che si ridisegna ancora una volta in un turno che ha lasciato spazio a tanti episodi di interesse, tra record infortuni e dichiarazioni forti.

Zero gol subiti in casa: Gilardino fa spavento

Con la vittoria odierna e il pareggio del Bari, il Genoa avvicina la Serie A. Il risultato col Perugia, però, va oltre la corsa promozione e regala una statistica da annali del club. Dal proprio arrivo sulla panchina, Alberto Gilardino ha subito 0 gol al Luigi Ferraris. In 10 partite. Un dato impressionante, che racconta il cambio di marcia di una squadra che ora è una corazzata.

Oddo snervato dai “regali” della SPAL

Dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Brescia, il tecnico della SPAL Massimo Oddo è intervenuto in sala stampa per commentare la gara. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Siamo partiti bene e abbiamo fatto bene nel primo tempo, c’è stata una fase in cui abbiamo sofferto ma abbiamo riordinato le idee e ripreso a giocare. Abbiamo subito i soliti nostri due gol, due regali, sono i nostri limiti. È difficile mettere le pezze a queste cose qui, la squadra ha fatto una grande partita contro una squadra forte, nonostante la classifica abbiamo fatto una buonissima partita reggendo l’urto contro la tanta fisicità che avevano loro. Abbiamo avuto la forza di fare un altro gol e poi però lo abbiamo preso. Ma guardiamo i lati positivi: la squadra crede e abbiamo guadagnato un punto sul Perugia. C’è rammarico, però cerchiamo di rifarci a Modena.

L’infortunio di Mancosu

Un Cagliari che pareggia ancora e non riesce a segnare contro la capolista Frosinone fa i conti anche con l’infortunio del suo fantasista. Marco Mancosu ha alzato bandiera bianca al minuto 30 della gara per un problema muscolare alla coscia. La speranza che trapela è quella che si sia fermato in tempo, ma solo gli esami dei prossimi giorni chiariranno le sue condizioni.