Genoa, Gilardino: “Cavalcata incredibile, un sogno raggiunto”
L'allenatore parla dopo il ritorno in Serie A
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a seguito della partita contro l’Ascoli, che ha garantito la promozione aritmetica al Grifone. Ecco quanto raccolto da TMW: “È stata una cavalcata incredibile, un sogno raggiunto grazie a questi ragazzi. Il nostro pubblico ci è sempre stato vicino, è stato qualcosa di straordinario. Mi viene da piangere, sono commosso: questo è uno stadio incredibile, aver riportato il Genoa rimarrà nella storia, i ragazzi hanno sempre avuto questo obiettivo, grazie a loro e a questo meraviglioso pubblico. È difficilissimo tornare subito in serie A, ci siamo riusciti subito. È importante per questa piazza, ora è giusto gioire.
La cosa più bella di questa stagione? L’affinità con i ragazzi, c’è stato dialogo e questo è stato fondamentale. Dalla Primavera alla prima squadra qualcosa cambia, ma siamo riusciti a fare questa impresa.
Più bello vincere da giocatore o da allenatore? Sono cose diverse, incredibile. Da giocatore vincere il Mondiale è speciale, da allenatore fare quello che abbiamo fatto non ha valore“.