Genoa, Gilardino: “Restare in panchina? Bisogna chiederlo alla società. Merito ai ragazzi”
Le parole di Alberto Gilardino in seguito a Genoa-Frosinone
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato in seguito al successo ottenuto per 1-0 contro la capolista Frosinone. Di seguito le sue parole riportate da tuttofrosinone.com.
“Restare sulla panchina? Questo non lo so, dovresti chiederlo alla società, ma come quella contro il Südtirol anche oggi abbiamo portato a casa una vittoria importante. Il merito è tutto dei ragazzi, io e lo staff tecnico cerchiamo di metterli nelle condizioni migliori per potersi esprimere, però anche stasera hanno dato tutto. Abbiamo lavorato bene sulle seconde palle, abbiamo saputo soffrire quando ce n’era bisogno e siamo ripartiti appena ne abbiamo avuto l’occasione. Abbiamo fatto gol e abbiamo creato, il Genoa è in crescita.
4-2-3-1? Abbiamo lavorato questa settimana su quel modulo, ma credo che bisogna essere molto flessibili nelle disposizioni tattiche e questa squadra può esserlo. I ragazzi sono stati bravi a lavorare su entrambi i moduli, sia quando ci siamo messi a due ad inizio partita che dopo quando abbiamo cambiato. Abbiamo accorciato bene in fase difensiva, ed è arrivata una grande vittoria“.