Genoa-Venezia, Gilardino: “Abbiamo saputo soffrire sino alla fine. Un successo che ci dà stimolo ed energia”
Le dichiarazioni del tecnico rossoblù
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine della sfida col Venezia. Di seguito le sue parole riportate da “Pianetagenoa1893.net”:
“Sapevamo di incontrare una squadra strutturata ed in vita rispetto alla classifica che ha. Per struttura e qualità dei giocatori non merita quella posizione. Noi nel primo tempo siamo rimasti lunghi e i loro quinti non siamo riusciti a prenderli. Loro meglio nel primo tempo, noi nella ripresa. Abbiamo saputo soffrire sino alla fine“.
“Coda? Le partite le risolvono le qualità dei giocatori. Tutti i giocatori sono indispensabili e fondamentali. E’ stato così anche oggi. Altre volte è stato Puscas a partire dalla panchina. Stasera ha giocato bene come aveva fatto a Roma dove però non era riuscito a segnare”.
“Sono felice. Stasera ho perso 10 anni di vita per questa gara ma in questo campionato serve la voglia di sacrificarsi e l’atteggiamento giusto. Inoltre occorre essere bravi sulle seconde palle e cercare di giocare sulla qualità. Un successo del genere ci dà stimolo ed energia. Approccio giusto nella ripresa e siamo stati bravi a soffrire nel primo tempo. Tutta la squadra ha fatto la differenza, non solo la difesa. L’atteggiamento degli attaccanti è determinante diventando i primi difensori della squadra. Quindi oggi abbiamo visto un atteggiamento giusto da parte di tutti”.
“Benevento? Sarà una gara difficile. Ora ci fermiamo un giorno poi riprendiamo la marcia. Il lavoro è fondamentale e noi ci prepareremo bene per la prossima gara”.