Milan, tra esuberi e giovani promesse: ecco chi potrebbe rilanciarsi in Serie B
GIOCATORI MILAN SERIE B – Una delle annate più brutte della storia del Milan quella che è andata in scena fino ad ora. I rossoneri, nonostante il cambio panchina con Pioli subentrato a Giampaolo, non hanno mai trovato continuità a livello di risultati ed ora hanno a che fare con una classifica davvero imbarazzante se […]
GIOCATORI MILAN SERIE B – Una delle annate più brutte della storia del Milan quella che è andata in scena fino ad ora. I rossoneri, nonostante il cambio panchina con Pioli subentrato a Giampaolo, non hanno mai trovato continuità a livello di risultati ed ora hanno a che fare con una classifica davvero imbarazzante se consideriamo la gloriosa storia del club di via Aldo Rossi. Da sempre uno dei punti di forza della società lombarda è il settore giovanile che da anni sforna talenti di assoluto livello e la massima espressione del gran lavoro svolto è Gigio Donnarumma, ora primo portiere del Milan e della Nazionale italiana.
Intanto possiamo fare un approfondimento sui ragazzi che dalla Primavera potrebbero cercare il salto di qualità approdando in Serie B. Il gioiello della rosa di mister Giunti è sicuramente il figlio d’arte Daniel Maldini, Il fantasista classe 2001 ha avuto la possibilità anche di maturare qualche esperienza in prima squadra, soprattutto durante il periodo del ritiro estivo. E’ probabilmente giunto il momento di lasciare il settore giovanile dei rossoneri il forte centrocampista Marco Brescianini, il classe 2000 è uno dei trascinatori del Milan in questo campionato e sta dimostrando di essere pronto a passare “tra i grandi”. Da tenere sott’occhio anche Riccardo Tonin, attaccante classe 2001 che negli ultimi tempi sta ritrovando la miglior forma.
La suggestione per la Serie B potrebbe essere Fabio Borini, l’ex Roma non rientra più nei progetti di mister Pioli e potrebbe valutare anche di scendere di categoria. I limiti sono rappresentati dall’alto ingaggio percepito.