Il Pordenone rappresentato in Nazionale: l’orgoglio del club
GIOCATORI PORDENONE NAZIONALE – In occasione dello stage che si terrà a Coverciano per valutare i talenti più interessanti del nostro calcio, anche il Pordenone avrà dei rappresentanti. Per questo il club neroverde ha espresso sul proprio sito ufficiale la gioia per questo traguardo. “C’è anche del neroverde nel futuro del calcio italiano. È con particolare soddisfazione (ed […]
GIOCATORI PORDENONE NAZIONALE – In occasione dello stage che si terrà a Coverciano per valutare i talenti più interessanti del nostro calcio, anche il Pordenone avrà dei rappresentanti. Per questo il club neroverde ha espresso sul proprio sito ufficiale la gioia per questo traguardo.
“C’è anche del neroverde nel futuro del calcio italiano. È con particolare soddisfazione (ed emozione) che il Pordenone Calcio ha ricevuto una doppia storica convocazione per lo stage della Nazionale maggiore fortemente voluto dalla FIGC, d’intesa con le Leghe e i Club, e dal commissario tecnico Roberto Mancini per valutare da vicino i miglior giovani d’Italia, possibili protagonisti della Nazionale nel breve e medio periodo. Nell’elenco azzurro figurano l’attaccante Nicolò Cambiaghi e il difensore Christian Dalle Mura, fra i migliori Under dell’intera Serie B 2021/22.
Cambiaghi, classe 2000 di proprietà dell’Atalanta, ha totalizzato 36 presenze in campionato, superando la doppia cifra di giocate decisive: 7 reti e 5 assist. Dalle Mura, arrivato a gennaio dalla Fiorentina, ha sommato 17 presenze nel girone di ritorno, con un rendimento sempre molto alto. Cambiaghi e Dalle Mura saranno al Centro Tecnico di Coverciano per una tregiorni di allenamenti sotto gli occhi del ct Mancini e del suo staff. Obiettivo dello stage è agevolare la transizione dalle Nazionali Giovanili alla Nazionale maggiore, ampliando la base dei calciatori selezionabili.
Il Pordenone si conferma scuola di talenti azzurri. Tommaso Pobega è esploso in neroverde, prima di conquistare (nel biennio seguente) l’Under 21 e la Nazionale maggiore. Con la maglia dei ramarri il difensore Alessandro Vogliacco è stato convocato nell’Under 21, partecipando anche agli Europei di categoria. Nell’annata in corso Cambiaghi e Dalle Mura sono stati chiamati rispettivamente dall’Under 21 (due volte, con esordio contro la Bosnia) e dall’Under 20″.