Ascoli, Giordano: “Vittoria che volevamo a tutti i costi. Simic e Botteghin non l’hanno mai fatta prendere a Odogwu”
La soddisfazione in casa Picchio
Simone Giordano, laterale dell’Ascoli, ha commentato il pesantissimo successo in extremis ottenuto ieri dalla compagine marchigiana al “Del Duca” contro il Sudtirol.
LEGGI ANCHE
Queste – riportate da TMW – le dichiarazioni del classe 2001:
“Sono molto contento, era da un po’ che non giocavo novanta minuti. Devo ringraziare i miei compagni, che mi hanno dato una grossa mano per fare una partita così. Sono contento della vittoria: la volevamo a tutti i costi”.
Avete tirato molto dalla distanza: è una soluzione che avevate provato in allenamento?
“Loro ci lasciavano un pochettino più di spazio: ci abbiamo provato, senza pensarci più di tanto. Anche se abbiamo avuto un po’ di sfortuna…”.
Qual è il suo bilancio della stagione?
“Per ora sono molto contento. Non pensiamo ancora troppo in là, ma ragioniamo di partita in partita. Sabato abbiamo il Como, siamo focalizzati su quella gara”.
Quanto si sente cresciuto dal punto di vista caratteriale e umano?
“Ho l’occasione di confrontarmi con giocatori di grande esperienza. I giocatori più esperti ci danno tanti consigli”.
In difesa avete lavorato molto bene.
“I centrali, a mio avviso, hanno fatto una grande partita. Loro mettevano sempre la palla su Odogwu, cercando la spizzata per gli esterni: Simic e Botteghin non gliel’hanno mai fatta prendere, ci hanno agevolato il lavoro”.
Ora l’obiettivo è ripetersi con il Como per puntare alla salvezza.
“La continuità non è stata il nostro forte quest’anno, ma dobbiamo continuare così. L’atteggiamento è stato molto positivo, dobbiamo portarcelo anche a Como, cercando di fare una gara simile a questa”.