Giorgetti al CONI: “Subito riforma della giustizia sportiva altrimenti…”
GIORGETTI CONI SERIE B – Durante l’estate tribolata e caotica che hanno passato la Serie B e C, in molti chiedevano un intervento del governo per sanare e dare una direzione alle leghe inferiori. Ad oggi l’intervento non è arrivato ma il governo italiano, nella persona di Giancarlo Giorgetti, sta monitorando molto attentamente soprattutto il […]
GIORGETTI CONI SERIE B – Durante l’estate tribolata e caotica che hanno passato la Serie B e C, in molti chiedevano un intervento del governo per sanare e dare una direzione alle leghe inferiori. Ad oggi l’intervento non è arrivato ma il governo italiano, nella persona di Giancarlo Giorgetti, sta monitorando molto attentamente soprattutto il tema della giustizia sportiva.
Proprio il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport, Giorgetti, nel corso di un’interrogazione tenutasi questa mattina presso la Commissione cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati ha lanciato un messaggio chiaro al CONI: “Ho invitato il Coni a promuovere rapidissimamente un’autoriforma del sistema della giustizia sportiva. – ha spiegato Giorgetti come riporta “Il Messaggero” – Credo che entro domani questo tipo di autoriforma sarà manifestata, se questo non si verificherà noi interverremo per via normativa”.