Pisa, Corrado: “Questi mesi devono servirci da lezione. Siamo tutti in discussione”
L'amarezza del DG
Giovanni Corrado, Direttore Generale del Pisa, ha parlato a seguito del KO interno patito ieri contro la SPAL. Ecco quanto raccolto da sestaporta.news: “Siamo delusi perché siamo riusciti nell’impresa di non raggiungere i playoff nonostante il campionato ci avesse aspettato e siamo quasi riusciti nell’impresa di riuscire quasi a centrare i playoff partendo da ultimi. Abbiamo finito nella normalità, non nel modo in cui siamo soliti fare. Siamo molto delusi non per il percorso e si riparte dalla Serie B perché sarà il quinto anno di fila e la faremo cercando di capire quali sono stati gli errori e migliorando.
Questi mesi devono servirci da lezione a noi per non ripetere gli stessi errori. Ci dispiace perché le possibilità per regalare un’altra annata da parte di questa società c’erano. Sul futuro? Con Claudio stiamo parlando e faremo le nostre valutazioni. Abbiamo lavorato bene in questi anni. Chiellini era con noi l’anno scorso quando abbiamo sfiorato un campionato incredibile, ma è con noi anche quest’anno quando non siamo riusciti a centrare l’obiettivo. Siamo tutti in discussione e va bene così.
Se questa ‘sosta forzata’ o ‘fine anticipata’ non ci permette e non ci aiuta a riflettere tutti insieme significherebbe aver perso due volte e il prossimo anno disputeremo per il quinto anno consecutivo la Serie B. È una magra consolazione ma non ce lo dobbiamo dimenticare. Quando il pubblico che ci ha sempre supportato in 6 anni esce da uno stadio come questo deluso in questo modo fa molto più male di quanto si possa immaginare. Fa tanto male specialmente per loro. Ciò che posso dire e che sanno che non ci dormirò nei prossimi mesi e che cercheremo di trasformare questi fischi in applausi. Hanno dimostrato una maturità rara nel calcio e lo vediamo in palcoscenici ben più importanti del nostro specialmente nel comunicato che hanno divulgato prima della partita“.