UFFICIALE – Parma, Vaglica in prestito al Trento
Il Parma ha ceduto in prestito il giovane difensore
Difensore di indubbia prospettiva, Giovanni Vaglica ha ufficialmente salutato il Parma, seppur con la formula del prestito.
Parma, ufficiale il prestito di Vaglica
Il classe 2003 è stato infatti annunciato dal Trento: “A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito “secco” sino al 30 giugno 2024) da Parma Calcio 1913 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Vaglica.
Nato a Palermo il 6 febbraio 2003 Vaglica è cresciuto nelle giovanili della squadra rosanero per poi passare al Parma, Club con il quale ha proseguito il proprio percorso di crescita esordendo in Primavera 2 già nella stagione 2019-2020. Durante il campionato successivo è sceso in campo sia con l’Under 18 che con la Primavera 2, mentre, la stagione seguente ha collezionato 29 presenze tra Campionato e Coppa sempre con la formazione Primavera del Parma. Durante l’ultimo torneo ha esordito in Serie C con la Pro Sesto, ritagliandosi uno spazio importante grazie alle 22 presenze e 2 reti messe a segno tra campionato e playoff“.