Palermo, Giunti su Traorè: “Se gli verrà dato spazio può dare una grossa mano”
Le sue dichiarazioni
Federico Giunti, ex calciatore che in Serie B ha militato con le maglie di Perugia, Chievo e Treviso, ha parlato di Chaka Traorè, attaccante del Palermo in prestito dal Milan. I due hanno vissuto insieme l’esperienza nella Primavera dei rossoneri durante la quale era proprio Giunti l’allenatore. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com:
La scelta del Palermo – “Prendendo Chaka il Palermo si è assicurato un innesto importante. Sono felice di averlo visto in campo dal primo minuto. Se gli verrà dato spazio può dare una grossa mano ai rosanero”.
Sulle sue caratteristiche: “Ho visto il ragazzo esprimersi per quelle che sono le sue caratteristiche. È un giocatore al quale piace partire da sinistra per liberare il suo destro a giro, vero marchio di fabbrica. Dopo aver vissuto le luci della ribalta con il Milan nella prima parte della stagione, ritengo sia stato giusto cercare una soluzione per trovare maggiore continuità di impiego nel suo percorso di crescita”.
Dove deve migliorare – “Premesso che stiamo parlando sempre di un calciatore molto giovane con ampi margini di miglioramento, a mio avviso Chaka deve migliorare nella fase di non possesso. Da una parte per quanto concerne la fase difensiva e dall’altra nei movimenti senza palla, per suggerire giocate ai suoi compagni di squadra. Chaka deve lavorare sodo giorno dopo giorno per ritagliarsi il maggior spazio possibile”.