Pisa, Corrado: “Il centro sportivo si farà, l’obiettivo sono i playoff”
Il presidente del Pisa Antonio Corrado è intervenuto durante la trasmissione “Il Neroazzurro” in onda su 50 canale. Corrado ha affrontato vari temi, dal mercato al progetto riguardante lo stadio passando per il campo commentando il pareggio ottenuto dal suo Pisa nella prima giornata di campionato. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TuttoPisa.com. PARI ALL’ESORDIO:” Sono soddisfatto per una […]
Il presidente del Pisa Antonio Corrado è intervenuto durante la trasmissione “Il Neroazzurro” in onda su 50 canale. Corrado ha affrontato vari temi, dal mercato al progetto riguardante lo stadio passando per il campo commentando il pareggio ottenuto dal suo Pisa nella prima giornata di campionato. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TuttoPisa.com.
PARI ALL’ESORDIO:” Sono soddisfatto per una partita che presentava delle insidie contro una Reggiana che ha fatto un’ottima gara grazie anche al lavoro di Alvini. Come ha detto D’Angelo abbiamo avuto un po’ troppa frenesia, quando dovevamo ragionare di più ed evitare quanto successo. Il Pisa ha confermato di stare bene e aver assorbito bene i carichi di lavoro. Le squadre andavano forte”
CALENDARIO:” Cambia la preparazione perché potendo rimodulare i carichi le squadre saranno più propense ad un gioco di qualità. Dalla terza giornata troveranno l’assetto migliore“.
OBIETTIVO:” L’obiettivo è provare a raggiungere quello che ci è sfuggito lo scorso anno anche per un po’ di sfortuna in alcuni casi. La programmazione ti permette di arrivare dove vuoi arrivare. Abbiamo costruito la squadra per fare questo con grandi sacrifici. Credo che con il Frosinone abbiamo la rosa con più conferme e in serie B non facile. Per fare un buon campionato bisogna avere due giocatori per ruolo, ma noi in alcuni casi ne abbiamo tre. Sarà importante non avere infortuni.
MERCATO:” Abbiamo preso giovani già affermati perché per vincere bisogna integrare giocatori vincenti. Non è stato facile confermare Vido e Varnier ed è stata determinante la loro volontà di rimanere. Abbiamo 4 terzini tutti destri anche se 2 possono giocare a sinistra, ma un mancino potrebbe servire. Se capita l’occasione di un giovane lo faremo, ma in sostanza la campagna è fatta“.
GEMMI:” Dopo il primo anno di C è arrivato per fare il salto si qualità e il progetto con Luca D’Angelo. Siamo sempre stati sintonizzati sugli stessi obiettivi”
RINNOVI:” D’accordo con i giocatori abbiamo deciso di riparlarne al termine della campagna acquisti. Non vogliamo, salvo eccezioni, avere giocstori in prestito o in scadenza.
GORI:”Mi sono affezionaro a lui. Ha avuto un intervento simile a De Ligt, sta recuperando molto bene e le terapie stanno dando grandi risultati. Conoscendo il temperamento del ragazzo tornerà più forte di prima”.
LEGA:” Parleremo dei consiglieri, ma anche capire come affrontare questa emergenza. A oggi non abbiamo delucidazioni sui protocolli. Per noi il danno sarà grande perché abbiamo sempre avuto molto dalla biglietteria”.
STADIO:” Il pef è stato leggermente modificato e adeguato alla nuova realtà dei fatti. Credo che a breve ci sarà una riunione in Comune già pianificata dove lo presenteremo. Vogliamo accelerare perché questa fase di blocco degli spettatori è da gestire al meglio per velocizzare. Finito il pef ci sarà il progetto definitivo e poi si partirà con i lavori salvo inmprevisti che ad ora non vediamo. Un punto del pef vede il nome dello stadio come una voce di ricavo”.
SEDE:” Nel momento in cui lo stadio sarà pronto anche la nostra sede si trasferirà li, a meno che il nuovo centro sportivo che dovrebbe partire abbia spazi proprio per la sede”.
CENTRO SPORTIVO:” La cosa è definita anche se ci sono stati dei rallentamenti che non mi sarei aspettato. Spero nel giro di pochi mesi si realizzi”.