Quando il gol è di…testa: La Mantia re, sorpresa Proia. Il dato
GOL DI TESTA SERIE B – Massimo Coda ha vinto la classifica capocannonieri della Serie B 2020/2021 spuntandola su Mancuso in un duello ad altissima quota e dai grandi gesti tecnici. Il bomber del Lecce, però, non è il calciatore ad aver segnato di più… di testa. Analizzando la classifica marcatori e spulciando questo dato […]
GOL DI TESTA SERIE B – Massimo Coda ha vinto la classifica capocannonieri della Serie B 2020/2021 spuntandola su Mancuso in un duello ad altissima quota e dai grandi gesti tecnici. Il bomber del Lecce, però, non è il calciatore ad aver segnato di più… di testa. Analizzando la classifica marcatori e spulciando questo dato particolare, si delinea un roster di calciatori molto eterogeneo.
A LA MANTIA LO SCETTRO
Ad aver segnato più gol di testa, infatti, è Andrea La Mantia che con 5 sigilli si conferma tra i migliori in questo particolare. A quota 4 seguono due specialisti come Ciofani e Stepinski accompagnati dalla sorpresa Federico Proia che dato il grande senso dell’inserimento ha bucato le porte avversarie per quattro volte con questo fondamentale. Seguono a 3 ben otto calciatori.
CLASSIFICA MARCATORI GOL DI TESTA
La Mantia 5
Ciofani, Proia, Stepinski 4
Ceccaroni, Djuric, Moreo, Cappelletti, Bjarnason, Novakovich, Valoti, Frattesi 3