Palermo, Claudio Gomes: “Feeling cresce sempre di più, siamo sulla strada giusta”
Le parole di Claudio Gomes, perno del centrocampo del Palermo
Poco tempo per prendersi le chiavi del centrocampo rosanero. A 22 anni, Claudio Gomes si è preso il Palermo con prestazioni di livello e togliendo il posto anche ad elementi più quotati. Un giovane con già le idee chiare e con un gioco da grande, pronto definitivamente per salire alla ribalta. Intervistato dal Corriere dello Sport, Claudio Gomes ha parlato della stagione in rosanero.
Ecco le sue parole:
“Dico la verità, me l’aspettavo di diventare subito protagonista. Sono uno ambizioso, non mi fa paura la concorrenza, anzi la competizione fa alzare il livello della squadra. Sapevo che sarebbe arrivato il mio momento, ho lavorato per trovare spazio il più presto possibile. All’inizio non giocavo ed ero arrabbiato, soffrivo. Poi ho capito che è stata un’ottima decisione farmi ambientare. Ora sto bene, partita dopo partita mi ritrovo meglio coi compagni e col campionato. Le 4 partite utili ci dicono qual è la strada giusta. Io stesso sono solo alla quinta con i miei compagni e sento già il feeling aumentare. Più giochiamo assieme più sappiamo come muoverci, il primo gol di Cosenza lo dimostra”.
Le esperienze e il futuro
“In Inghilterra il calcio è più veloce, più powerful, qui certamente è più tattico, ma mi piace che si giochi tutto sull’apertura di gioco e sul leggere le situazioni prima degli altri. Corini avveva il mio numero e il mio ruolo in campo? Me lo hanno detto in molti, mi guarderò dei filmati, ma si vede in realtà, dall’attenzione che ripone sul centrocampo. A me piace molto Fernandinho, con Rodri mi sono allenato. Era fantastico imparare da loro. Il mondo City e PSG a Palermo? C’è la possibilità di puntare a quel livello, gli obiettivi della società sono chiari. Tutti lavorano sodo e il primo segreto è l’unità di un team”.