Sampdoria, il padre di Gonzalez: “Facundo a Genova si trova bene. Il calcio italiano è la scuola dei difensori”
Risollevare i blucerchiati per conquistare le Juve
In un’esclusiva rilasciata a Tutto Juve, il padre di Facundo Gonzalez, Gabriel Gonzalez, ha parlato dell’ambientamento del figlio in Italia e in maglia blucerchiata, con cui ha trovato la prima marcatura nell’ultima giornata, in occasione di Südtirol-Sampdoria.
Queste le sue dichiarazioni:
Sul gol contro il Südtirol: “Molto felice e orgoglioso per il suo primo gol tra i professionisti. Non smette mai di stupirmi! Ci sono momenti che è molto difficile descrivere a parole”.
Sulle difficoltà iniziali: “Sì, certo che ne abbiamo parlato. Lui ha sempre voglia di giocare e per questo ha sofferto, ma secondo me ha gestito molto bene la situazione con calma e pazienza. Ha lavorato sempre, senza mai fermarsi, per quello che voleva: ovvero la titolarità”.
“Penso che stia imparando qualcosa dopo ogni partita giocata. È un calcio diverso da quello che giocava in Spagna, si è sempre detto che il calcio italiano è la migliore scuola per difensori. E’ nel paese migliore in cui diventare ancora più bravo”.
Sul mancato approdo alla Salernitana: “Sinceramente non solo c’erano queste due opzioni, ma ha scelto la Sampdoria e ne è stato molto felice. La Samp è una grande squadra, sta attraversando un brutto momento ma sicuramente riuscirà ad andare avanti”.
Su un trasferimento a gennaio: “Non si sa mai nel calcio, perché le situazioni sono in continuo mutamento. Ma adesso lui si trova molto bene alla Sampdoria e pensa solo a dare il meglio per la squadra”.