Reggiana, Goretti: “A Terni non siamo scesi in campo, abbiamo fatto dieci minuti orribili”
L'uomo mercato della Regia non cerca scuse
Roberto Goretti, direttore sportivo della Reggiana, è intervenuto sulle colonne de La Gazzetta di Reggio soffermandosi anche sul pesante KO incassato nel weekend dai granata al “Liberati” di Terni.
“Non siamo scesi in campo. Quella partita non l’abbiamo giocata ed è ancora più grave perché era uno scontro diretto. Abbiamo fatto dieci minuti orribili e non credo si possa chiamare in causa la condizione fisica. Abbiamo avuto un approccio sbagliato e poi non siamo stati in grado di cambiare l’inerzia della partita”.
“Un incidente di percorso? Io la vedo così: se su otto partite ne sbagli una e non per un singolo episodio ma perché non l’abbiamo giocata, allora la accantono e penso a ciò che di positivo abbiamo fatto in precedenza”.
“La strategia che abbiamo adottato era quella di avere un blocco di giocatori da inizio ritiro per le prime otto partite per poi arrivare a inserire quei giocatori che dovevamo aspettare e che avrebbero alzato il livello della squadra. Se non ci siamo arrivati è anche per colpa mia. Non avevo messo nel conto la rottura del crociato a Vido e Vergara perché in dieci anni da dirigente non mi è mai capitato”.