Cittadella-Brescia, Gorini: “Dopo questa vittoria c’è rammarico per i play-off mancati. Serviva più spensieratezza”
GORINI CITTADELLA BRESCIA – Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Brescia. Le sue parole riportate da “Padovaoggi.it”: “Dopo oggi un po’ di rammarico c’è. A livello di prestazioni abbiamo sbagliato una partita e mezzo: con l’Alessandria e un tempo con la Ternana. Tutto quello che è […]
GORINI CITTADELLA BRESCIA – Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Brescia. Le sue parole riportate da “Padovaoggi.it”: “Dopo oggi un po’ di rammarico c’è. A livello di prestazioni abbiamo sbagliato una partita e mezzo: con l’Alessandria e un tempo con la Ternana. Tutto quello che è successo, possiamo accettarlo, ma facciamo fatica a farlo. Anche oggi con il Brescia, così come ad Ascoli, abbiamo fatto le cose che ci siamo prefissati. Onorare il campionato e la maglia, cercando di vincere la partita. Ad Ascoli non ci siamo riusciti, pur meritando, mentre oggi ce l’abbiamo fatta giocando meglio nel primo tempo, soffrendo nella ripresa. Ci può stare contro il Brescia. Quest’anno è mancata un po’ di spensieratezza e forse abbiamo avuto un periodo di offuscamento con i giocatori. Forse abbiamo pagato questo. La partita di oggi ed Ascoli fanno aumentare i rimorsi. Abbiamo dimostrato che i playoff erano alla portata e forse ce li saremo meritati”.
“Cassandro a sinistra? Ha fatto un gran gol e fa piacere, perché è un ragazzo serio e di qualità. Siamo contenti per aver vinto la partita. Se hanno giocato con grinta per riconoscenza nei miei confronti, non posso che essere contento. La grinta, l’impegno e il carattere ci sono sempre stati, meno che con l’Alessandria e la Ternana. Nell’arco di un campionato ci sono tanti episodi o dettagli che ti portano o meno a raggiungere l’obiettivo. Che voto mi darei? Io ho la coscienza a posto, perché ho dato tutto, insieme al mio staff. Potevo fare qualcosa di più? Logico di sì. Arrivare ai playoff non è semplice, ma qualche rimorso c’è. I giocatori hanno dato tutto e il dispiacere maggiore è per loro. Il calcio purtroppo è questo. Mi aspettavo un Brescia più arrembante, magari il merito è anche nostro. Nella ripresa ci siamo difesi di più, perché è venuta fuori la qualità lombarda. Sul risultato non posso dire nulla, perché nel primo tempo ci sono state le occasioni, mentre nella ripresa abbiamo segnato e sofferto. Cambi di sistema del Brescia? L’avevo detto nel pre-partita, però non ho idea perché l’abbia detto. Baldini e Perticone? Quest’ultimo ha avuto la febbre questa notte, mentre Baldini dopo una piccola distorsione oggi aveva la caviglia gonfia”.