11 Agosto 2023

Cittadella, Gorini: “C’è tanta voglia di mettere in difficoltà l’Empoli”

Le parole dell'allenatore

Il Cittadella di Edoardo Gorini si appresta ad affrontare l’Empoli di Paolo Zanetti in Coppa Italia, gara valida per i 32esimi della coppa nazionale. L’allenatore del club veneto, infatti, ha parlato a riguardo in conferenza stampa e non solo: discussi anche i temi relativi al mercato. Di seguito le sue parole:

“Siamo contenti di iniziare. Dopo 3 settimane di ritiro sono curioso di vedere, in gara ufficiale, come reagirà la squadra agli insegnamenti del periodo. C’è tanta voglia di passare il turno e di mettere in difficoltà l’Empoli. Devo ancora scegliere chi schierare in campo dall’inizio. Abbiamo qualche problemino in difesa, ma siamo 22 a disposizione e la scelta è ampia.

In questa settimana abbiamo avuto un giorno libero in meno di preparazione per far staccare mentalmente i giocatori. L’obiettivo è passare, come ogni anno. Ci teniamo molto alla competizione. Affrontiamo una squadra che ha fatto bene l’anno scorso, rodata, che ha cambiato poco. Ci saranno delle difficoltà, ma fanno parte del gioco”.

Le parole di Gorini sul mercato

“In difesa non abbiamo Sottini, Angeli e Cecchetto, siamo un po’ contati. Negli altri reparti, Baldini escluso, siamo apposto. Dieci arrivi sono tanti e proprio per questo motivo siamo curiosi di vedere come si inseriranno. Un po’ di tempo ci vorrà, ma sono arrivati tutti con entusiasmo e voglia di mettersi in mostra. Da domani conta il campo, anche perché domenica prossima inizia il campionato. Se mi aspetto qualcosa dal mercato? Non lo so. Con il direttore Marchetti ci confrontiamo sempre, al tempo stesso siamo curiosi di vedere queste partite prima della chiusura del mercato per capire se c’è da intervenire o meno. Siamo curiosi anche per questo”.