Cittadella, Gorini: “Il Frosinone ha meritato, ma l’espulsione mi è parsa affrettata”
Gorini commenta il KO
Edoardo Gorini, allenatore del Cittadella, ha analizzato il pesante KO maturato quest’oggi sul campo del Frosinone, che ha visto i veneti capitolare per 3-0. Ecco quanto apprendiamo da tuttofrosinone.com: “Se concedi anche l’inferiorità numerica è dura. Noi siamo venuti qua a fare la nostra partita ma alla fine è andata come è andata. Il Frosinone ha meritato di vincere, ma l’espulsione mi è sembrata affrettata perché mi è sembrato che Moro fosse scivolato. Siamo stati in partita fino a prima del 2-0, abbiamo cercato di tenere la partita in bilico per sfruttare un possibile episodio, ma dopo il secondo gol è diventato tutto più difficile.
Un giudizio sul Frosinone? All’andata è stata una partita diversa, il Frosinone non era nello stato di grazia in cui è ora e adesso vive di grande entusiasmo. Si vede che i giocatori hanno voglia di rischiare perché sono in una situazione mentale decisamente positiva. Fino all’ 1-0 la partita è stata combatutta, ma l’espulsione e il 2-0 hanno chiuso la i giochi.
Come possiamo ripartire? Come prima cosa analizzando gli errori, e poi cercando di mettere subito via questa sconfitta per preparare al meglio la gara contro la Reggina. Dobbiamo essere bravi a rialzare subito la testa, ma è un campionato talmente equilibrato che non c’è una squadra o due che si staccano in fondo alla classifica. Dovremo dar battaglia fino alla fine.
L’errore del nostro portiere? Il portiere è un ruolo complicato anche per questo, ma Kastrati è un giocatore intelligente che saprà mettere da parte l’errore il più in fretta possibile per ripartire più forte di prima”.